Veronica Antonelli il soprano dal balcone SBS Australia May 15, 2020

par Tixhi  -  17 Mai 2020, 09:56

"Pensavo di morire e mi sono detta 'hai fatto tutto quello che potevi per tua figlia, ora te ne puoi andare'. Invece mi sono ripresa e ora con la mia musica voglio incoraggiare tutti quelli che posso a lottare contro questa terribile malattia".

Così ha creato "Il soprano dal balcone", una iniziativa che le permette di cantare dal balcone di casa venendo filmata dalla sua vicina che poi pubblica i brani musicali su Facebook. La sua versione de "La Marseillaise", l'inno nazionale francese, e la famosa canzone partigiana "Bella Ciao" hanno fatto il giro del mondo. Le canta come inni da combattimento per lottare contro il coronavirus.

In questa conversazione Veronica Antonelli racconta quanto ha sofferto durante la fase più critica della malattia e la difficile lunga strada da percorrere per ristabilirsi completamente. Ad aiutarla, dice, è stata la medicina tradizionale cinese.

Ascoltate la musica di Veronica Antonelli cliccando qui.

Le persone in Australia devono stare ad almeno 1,5 metri di distanza dagli altri. Controllate le restrizioni del vostro stato per verificare i limiti imposti sugli assembramenti.

I test per il coronavirus ora sono ampiamente disponibili in tutta Australia. Se avete sintomi da raffreddore o influenza, richiedete di sottoporvi ad un test chiamando telefonicamente il vostro medico, oppure contattate la hotline nazionale per le informazioni sul Coronavirus al numero 1800 020 080. 

La app di tracciamento del coronavirus del governo federale COVIDSafe è disponibile e può essere scaricata dall’app store del vostro telefono.

SBS è impegnata nell'informare tutte le comunità d'Australia sugli ultimi sviluppi legati al COVID-19. Notizie e informazioni sono disponibili in 63 lingue all'indirizzo sbs.com.au/coronavirus.

Ascolta SBS Italian tutti i giorni, dalle 8am alle 10am. Seguici su FacebookTwitter e Instagram.
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :